Oscar 2021, l’Academy sta riflettendo sui possibili cambiamenti della prossima edizione a causa della pandemia

Oscar 2021, l’Academy sta riflettendo sui possibili cambiamenti della prossima edizione a causa della pandemia

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sta iniziando a riflettere sull’organizzazione della prossima edizione degli Oscar. Ovviamente, l’obiettivo è quello di aiutare quanto più possibile gli associati, i cittadini del mondo e la saluta globale, in merito a questa crisi economica. Tuttavia, anche l’ecosistema mediale è da sorvegliare con decisiva attenzione, in modo tale da poter discutere serenamente del suo futuro.

In questi giorni, diversi studios hanno deciso di rilasciare online molti film in uscita, e lo scopo dell’Academy è quello di assicurare loro la corsa agli Oscar. Al momento, la regola stabilisce che, per essere considerato in lizza per le prestigiose statuette, un film debba essere stato distribuito per un minimo di sette giorni in un cinema della Contea di Los Angeles, ed anche se questo può essere mostrato online che nelle sale, non è previsto che film usciti solo in digitale possano concorrere.

Quindi, come si può intuire, d’ora in poi potrebbe cambiare tutto, con il primo rappresentato proprio da “Trolls World Tour”, animazione targata Universal disponibile dal 10 Aprile. DreamWorks e Universal infatti puntavano alla nomination del film quanto meno nella categoria della Miglior Canzone Originale, cantata da Justin Timberlake, Anna Kendrick, James Corden, Kelly Clarkson, Mary J. Blige ed Anthony Ramos. Già il primo episodio del franchise ottenne la candidatura nella medesima categoria.

Nell’attesa di saperne di più, ancora non è sicuro se la prossima edizione sarà cancellata o semplicemente rimandata.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: