“Birds of Prey” e “Just Mercy” dal 24 marzo saranno distribuiti in VoD

“Birds of Prey” e “Just Mercy” dal 24 marzo saranno distribuiti in VoD

A partire dal 24 Marzo, Warner Bros. renderà disponibile sui servizi digitali di Amazon ed iTunes, al costo di 19.99 dollari, lo spin – off di “Suicide Squad”, “Birds of Prey”, che ha incassato 177 milioni al botteghino mondiale a fronte di un budget di 85, e il dramma legale con protagonisti Jamie Foxx e Michael B. Jordan, “Just Mercy”.

Una mossa questa davvero curiosa, data ancora la presenza del cinecomic nei cinema statunitensi, e che, ovviamente, consentirà lo sfruttamento contemporaneo del titolo su più piattaforme. Secondo la pratica del day-and-date infatti, un film viene reso disponibile al cinema e online nello stesso giorno e le persone possono scegliere la modalità di fruizione a loro più congeniale. Senza ombra di dubbio, il merito di queste ricerche di distribuzione alternativa è da attribuire alla grave pandemia provocata da Covid-19.

L’annuncio dello studio segue quello fatto dalla Universal, che renderà disponibili online, e allo stesso costo, “Trolls World Tour”, “Emma”, “L’uomo invisibile” e “The Hunt”. Ed anche per “The Hunt” e “Trolls World Tour” si tratterà di un vero e proprio day-and-date.

FONTE VARIETY