“Trader’s Fizz”, Simone Lancia e Christian Felice, barmen del Ristorante Madre di Roma dedicano il loro drink al film “Scarface” di Brian De Palma

“Trader’s Fizz”, Simone Lancia e Christian Felice, barmen del Ristorante Madre di Roma dedicano il loro drink al film “Scarface” di Brian De Palma

Un’altalena di sapori, dove la parte speziata va a incontrare la parte fresca e fruttata, il “Trader’s Fizz”, creato dai barmen Simone Lancia e Christian Felice, del Ristorante Madre di Roma, è un drink nato per accontentare tutti i palati, e dedicato al celebre “Scarface”, di Brian De Palma del 1983, con Al Pacino.

Il nome si ispira ad uno degli inventori dei Tiki Cocktail, Trader Vic, e, con un gioco di parole, si collega allo storico “Gin Fizz”. Il Gin Fizz nasce nel 1750 sulle navi inglesi, dove l’esercito della Marina Inglese sbarcato in America usava miscelare il Gin con succo di limone per assumere un quantitativo sufficiente di vitamina C. Una ricetta che incontra la cultura, i prodotti e le tradizioni Tiki dei Caraibi, in un viaggio tra Cuba e l’America proprio come il protagonista del film Tony Montana, fuggito da Cuba come rifugiato politico, e sbarcato in America divenendo uno dei più pericolosi gangster.

INGREDIENTI:
50 ml Fifty Pounds London Dry Gin
20 ml sciroppo di papaya e liquirizia
15ml Falernum homemade
30 ml succo di limone
15 ml albume
3 dash Peychaud bitter
2 dash Lavander bitter
Soda

Garnish: fiore edule e semi di papaya

PREPARAZIONE:

Il drink viene preparato con la tecnica shake & double strain: pur essendoci l’albume effettuiamo una sola shakerata, dando maggior volume all’albume con la parte frizzantina della soda finale. Come decorazione un fiore edule e semi di papaya che, essiccati, acquistano un sapore speziato simile al pepe.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: