Sospese le produzioni di “The Falcon and The Winter Soldier”, “Loki”, “WandaVision” e dei progetti Disney/Marvel a causa del Coronavirus

Sospese le produzioni di “The Falcon and The Winter Soldier”, “Loki”, “WandaVision” e dei progetti Disney/Marvel a causa del Coronavirus

Lo studio Marvel, dopo lo stop delle riprese, annunciato ad inizio settimana, di “The Falcon and the Winter Soldier”, ha deciso di sospendere anche la produzione di “Loki” e “WandaVision”, le serie destinate al nuovo canale Disney+, che debutterà in Italia il prossimo 24 marzo.

Decisione naturalmente presa in merito all’aggravarsi della diffusione del Coronavirus, che sta investendo il mondo intero, ed in concomitanza con la scelta da parte della Disney di interrompere tutti i progetti in lavorazione, quali, “The Last Duel”, “La Sirenetta”, “Mamma ho perso l’areo”, “Nightmare Alley”, “Peter Pan & Wendy” e “Shrunk”.

“The Falcon and the Winter Soldier”, ripartirà dagli eventi di “Avengers: Endgame”, e vedrà Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendere i rispettivi ruoli di Falcon, al quale Captain American ha consegnato il proprio scudo, e di Bucky Barnes/Winter Soldier.  Dietro la macchina da prese dei 6 episodi, scritti da Malcolm Spellman assieme a Drek Kolstad, creatore della saga di “John Wick”, ci sarà Kari Skogland, mentre il cast include anche Daniel Bruhl, nella parte del Barone Zemo, Emily VanCamp, in quello di Sharon Carter, e Wyatt Russell.

“Loki”, invece vedrà Tom Hiddleston tornare nei panni del Dio dell’Inganno, e sarà affiancato da Richard E. Grant, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino. La stori si svolgerà dopo gli eventi avvenuti in “Avengers: Endgame”, e potrebbe avere dei legami con l’atteso secondo capitolo, dal tono horror, di “Doctor Strange and the Multiverse of Madness”, in arrivo a maggio del 2021. Prodotta ovviamente dalla Marvel, la serie è scritta da Michael Waldron e diretta da Kate Herron, i quali saranno anche i produttori esecutivi.

Infine “WandaVision”, ambientata negli anni ’50, è incentrata sui personaggi Marvel di “Wanda Maximoff/Scarlett Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, e Vision, dal volto di Paul Bettany, La storia dovrebbe avere complessivamente una durata di 6 ore, anche se ancora non sono stati specificati il numero degli episodi, e si svolgerà anch’essa dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”. A produrre e scrivere sarà Jac Schaeffer, autore di “Captain Marvel”, ed il cast include in nomi di: Teytonah Parris, Kathryn Hahn, Kat Dennings e Randall Park.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: