“Artic – Un Avventura Glaciale”, “Doppia Pelle”, “Non Conosci Papicha” e “Un Figlio di Nome Erasmus”, posticipano le uscite al cinema in virtù delle nuove misure di sicurezza

“Artic – Un Avventura Glaciale”, “Doppia Pelle”, “Non Conosci Papicha” e “Un Figlio di Nome Erasmus”, posticipano le uscite al cinema in virtù delle nuove misure di sicurezza

In seguito alle recenti misure di sicurezza governative emesse al fine di contrastare, e porre fine, alla diffusione del Coronavirus, che impone la sospensione su tutto il territorio nazionale, di manifestazioni, eventi e cinematografici, teatrali e spettacoli di qualsiasi natura “svolti in ogni luogo, sia provato sia pubblico”, fino al 3 aprile, sono state ulteriormente rinviate le uscite di “Artic – Un Avventura Glaciale”, “Doppia Pelle”, “Non Conosci Papicha” e “Un Figlio di Nome Erasmus”.

“Artic – Un’Avventura Gliaciale”

Speedy, una piccola volpe con un grande sogno, e il suo gruppo di simpatici amici si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare l’Artico. Devono sventare i piani malvagi di Doc Walrus, un sinistro tricheco che sta escogitando un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare.

Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni, con Artic – un’avventura glaciale” sono pronti a scendere “sotto zero” e dare le loro voci al gruppo di simpatici animali pronti a salvare il Pianeta!

“Doppia Pelle”

Quentin Dupieux, porta sul grande schermo l’eccentrica black comedy, da lui prodotta, scritta e diretta, “Doppia Pelle”, con protagonista il Premio Oscar Jean Dujardin, affiancato dal Premio César Adèle Hanel. Tra realtà e finzione cinematografica, la coppia darà vita a delle situazioni bizzarre e inverosimili, ai limiti della vera follia.

Georges (Jean Dujardin) guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare una giacca. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise (Adèle Hanel), cameriera con la mania del ri-montaggio di film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca di daino, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va eliminata. Ad ogni costo e con ogni mezzo.

“Non Conosci Papicha”

“Non Conosci Papicha” è ambientato nell’Algeria degli anni ’90. Nedjma, soprannominata “Papicha”, studia francese all’università e sogna di diventare stilista, ma la sua vita è sconvolta da un’ondata di fondamentalismo religioso che precipita il paese nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un’indomita e drammatica battaglia per la libertà.

“Un Figlio di Nome Erasmus”

Per la sua prima produzione cinematografica, Eagle Pictures schiera Luca BizzarriPaolo KessisogluRicky Memphis e Daniele Liotti in una divertente, emozionante e un po’ nostalgica commedia on the road: “Un Figlio di Nime Erasmus”. Quattro amici quarantenni, a distanza di 20 anni dall’Erasmus fatto a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio inaspettato alla scoperta di un segreto che potrebbe completamente cambiare la vita a uno di loro. Alberto Ferrari dirige questo poker di protagonisti, affiancati da un astro nascente del cinema portoghese, Filipa Pinto e un affascinante ritorno sul grande schermo, Carol Alt.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: