La Bella e la Bestia, la Disney a lavoro sulla serie prequel incentrata su Gaston e Le Tont

“La Bella e la Bestia”, la Disney a lavoro sulla serie prequel incentrata su Gaston e Le Tont

Come confermato da The Hollywood Repoter, Josh Gad e Luke Evans riprenderanno ufficialmente i rispettivi ruoli del seguace Le Tont e dello sbruffone e corteggiatore di Belle, Gaston, vestiti nel 2017 nella rivisitazione, in chiave live action, del celebre classico Disney del 1991, de “La Bella e la Bestia”.

I due attori infatti, saranno i protagonisti della serie prequel in sei episodi, ancora senza titolo ed attualmente in lavorazione dallo studio, incentrata sui due personaggi, e destinata al servizio streaming della nuova piattaforma Disney+, in arrivo in Italia il prossimo 24 marzo.

Ambientata molti anni prima gli eventi del film, a scrivere la sceneggiatura saranno Eddy Kitsis e Adam Horowitz, creatori di “C’era una volta”, assieme allo stesso Gad, co – creatore, showrunner e anche produttore esecutivo al fianco di Evans, Kitsis e Horowitz. In trattative invece il compositore Alan Menken, autore sia dei brani dell’animazione originale che del live action, per occuparsi delle musiche della colonna sonora.

Secondo alcuni fonti, in oltre al momento non è giunta alcuna notizia sulla possibile partecipazione di altri attori quali Emma Stone e Dan Stevens, interpreti di Belle e de la Bestia.

Nel cast dell’adattamento del 2017, diretto da Bill Condon, che incassò oltre il miliardo di dollari al botteghino mondiale, figuravano anche, Kevin Kline nelle vesti del padre di Belle, Maurice, Ewan McGregor in Lumière, Stanley Tucci nel clavincembalo il Maestro Cadenza, Emma Tomphson in Mrs Bric, la teiera, Nathan Mack la tazzina Chicco, Audra McDonald in Madame Guardaroba, Gugu Mbatha – Raw ne lo Spolverino Plumette, Ian McKellen l’orologio Tockins e Hattie Morahan ne la maga Agata.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: