“Apropos of Nothing”, la Hachette non distribuirà più il libro di memorie scritto da Woody Allen

“Apropos of Nothing”, la Hachette non distribuirà più il libro di memorie scritto da Woody Allen

A quante pare le difficoltà, se così si possono definire, causate dalle accuse per molestie sessuale non vogliono abbandonare Woody Allen. Conseguenze e proteste che questa volta hanno colpito l’annunciata uscita del suo libro di memorie, “Apropos of Nothing”. La casa editrice Hachette infatti ha deciso che non distribuirà lo scritto.

“Hachette Book Group ha deciso che non pubblicherà il libro di memorie di Woody Allen “Apropos of Nothing”, originariamente previsto per la vendita nell’aprile 2020, e restituirà tutti i diritti all’autore” – ha dichiarato la HBG attraverso una nota – “La decisione di cancellare il libro di Allen è stata difficile. Alla HBG prendiamo molto sul serio le nostre relazioni con gli autori e non cancelliamo i libri alla leggera. Abbiamo pubblicato e continueremo a pubblicare molti libri interessanti. Nel nostro lavoro di editori ogni giorno si ascoltano voci diverse e punti di vista contrastanti. Come azienda ci impegniamo a offrire un ambiente di lavoro stimolante, di supporto e aperto per tutto il nostro personale. Negli ultimi giorni, la leadership di HBG ha avuto conversazioni approfondite con il nostro staff, e dopo aver ascoltato, siamo giunti alla conclusione che andare avanti con la pubblicazione non sarebbe stato possibile.”

La Hachette aveva annunciato lo scorso lunedì la pubblicazione ad aprile attraverso la sua divisione Grand Central Publishing. Un libro controverso proprio in merito alla delicata questione delle molestie denunciate dalla figlia adottiva Dylan, e nei confronti del quale Ronan Farrow, fratello di questa aveva espresso tutto il proprio sdegno appoggiando la sorella e condannando pubblicamente il padre e la casa editrice per la decisione presa, affermando di interrompere ogni rapporto con la Hachette, la quale spera di poter porre rimedio.

Confermata invece l’uscita in Italia

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: