“The Grudge” e “Queen & Slim”, confermata l’uscita al cinema il 5 marzo

“The Grudge” e “Queen & Slim”, confermata l’uscita al cinema il 5 marzo

Dopo i posticipi, dovuti all’emergenza per il Coronavirus, sono state finalmente confermate le uscite nelle sale cinematografiche per il prossimo 5 marzo, dell’horror “The Grudge” e del dramma razziale “Queen & Slim”.

“The Grudge”, prodotto da Sam Raimi, è il reboot del classico dell’horror, “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Diretto da Nicolas Pesce, con Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye e Jacki Weaver. La storia segue le vicende di Mandy, poliziotta in servizio in una cittadina americana, che impegnata nelle indagini di un misterioso caso, si ritrova a visitare un’inquietante abitazione vittima di maledizione. La casa è infatti abitata da un fantasma vendicativo che punisce chi vi entra con una morte violenta. Sarà proprio la spaventosa casa al centro della storia del film, che si svilupperà su tre linee narrative diverse che si intrecceranno tra loro.

“Queen & Slim”, diretto da Melina Matsoukas, racconta la storia di due giovani di colore dell’Ohio, che dopo un appuntamento vengono fermati per una piccola infrazione da un poliziotto razzista, il quale a causa di una colluttazione verrà ucciso. I due si danno alla fuga ma la scena ripresa dalle telecamere diventa virale, e la coppia il simbolo della ribellione e libertà di tutta quella parte di popolazione che vive nella paura del razzismo, poterà in oltre l’uno ad innamorarsi profondamente dell’altra. Distribuito da Universal Pictures, il cast include: Daniel Kaluuya, Jodie Turner – Smith, Chloe Sevigny, Bokeem Woodbine, Sturgill Simpson, Kenneth Kynt Bryan, Flea, Indya Moore, Benito Martinez e Jahi Di’Allo Winston

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: