“The Green Knight”, con Dev Patel in anteprima mondiale all’SXSW

“The Green Knight”, con Dev Patel in anteprima mondiale all’SXSW

Il fantasy medioevale “The Green Knight”, diretto da David Lowery con protagonista Dev Patel nei panni del nipote di Re Artù, sarà presentato in anteprima mondiale al South by Southwest Film Festival e distribuito da A24.

Nonostante la petizione per cancellare la manifestazione a causa del Coronavirus firmata da 15 mila persone infatti, gli organizzatori sono decisi a proseguire per la loro strada ed hanno confermato lo svolgimento dell’edizione in programma dal 13 al 22 marzo. Ad aprire sarà “The Kind of Staten Island” diretto da Judd Apatow.

“The Green Knight” verrà proiettato il 16 marzo e arriverà nelle sale americana il 29 maggio. Il cast include anche Alicia Vikander e Joel Edgerton. Allo stesso festival, Lowery ha già presentato “St. Nick” nel 2009 e ha diretto “Pete’s Dragon” e “A Ghost Story”.

“Siamo entusiasti della prima mondiale di ospitare l’anteprima mondiale di “The Green Knight” alla SXSW” – ha dichiarato Janet Pierson, direttore del festival cinematografico – “David Lowery è un artista singolare con una visione cinematografica epica e intima. È stato esaltante osservare la sua crescita come artista. Il suo film più recente è un risultato straordinario, ed offre performance superlative, suspense e magia con quella grandiosità cinematografica che il pubblico del festival adorerà.”

FONTE VARIETY