Letitia Wright sarà la protagonista del thriller “The Silent Twins”

Letitia Wright sarà la protagonista del thriller “The Silent Twins”

L’interprete di “Black Panther” e “Black Mirror”, Letitia Wright, sarà la protagonista di “The Silent Twins”, il thriller diretto da Agnieszka Smoczynska, e prodotto da Anita Gou, dietro i titoli “Honey Boy” e “The Farewell”.

Il film è basato sulle esistenze delle gemelle gallesi monozigote June e Jennifer Gibbons, celebri per essere diventate le “silent twins”, a causa del rifiuto di comunicare con altre persone al di fuori di loro stesse.

Le gemelle, già al centro della scena nel 1986 di un film mandato in onda sulla BBC, svilupparono un particolare linguaggio e una volta separate entrarono in uno stato catatonico. La storia racconterà proprio questo isolamento, ed il modo in cui sono state oggetto di uno studio feroce e violento da parte di numerosi dottori e psichiatri, che ignorarono le richieste della famiglia.

Per quanto riguarda la Smoczynska, ha debuttato nel 2015 con il musical horror su due sirene cannibali, “The Lure”, premiato nello stesso anno al Sundance, mentre il suo ultimo progetto “Fugue”, è stato presentato a Cannes nel 2018.

La Wright invece è attualmente coinvolta anche in “Death on the Nile” di Kenneth Branagh, “Le Brio”, “Hold back the stars” e “Small Axe”, nuovo titolo di Steve McQueen.

FONTE THR