Victoria Mahoney e Ava DuVernay svilupperanno la nuova serie shi – fi targata Amazon

Victoria Mahoney e Ava DuVernay svilupperanno la nuova serie shi – fi targata Amazon

Victoria Mahoney, prima regista donna ad occuparsi del franchise di “Star Wars”, avendo guidato la seconda unità dell’ultimo capitolo “The Rise of Skywalker”, collaborerà assieme ad Ava DuVernay, allo sviluppo della nuova serie fantascientifica targata Amazon.

Il progetto, adattamento del romanzo scritto da Octavia E. Butler e pubblicato nel 1987, “Dawn”, è la prima parte di una trilogia di libri che includono “Adulthood Rites” e “Imago”, pubblicati rispettivamente nel 1988 e nel 1989. Al centro della scena, una donna afroamericana intenta a lavorare con gli alieni al fine di ricreare la razza umana, estinta da ben 250 anni a causa di una guerra nucleare.

La Mahoney, ha diretto il suo primo lungometraggio nel 2011 con “Yelling to the Sky”, ed è attualmente coinvolta nella scrittura della serie di Jordan Peele per HBO, “Lovecraft country”, di cui dirigerà anche il pilot.

La DuVernay invece, reduce dal successo ottenuto lo scorso anno con la serie Netflix “When they see us”, è impegnata nelle riprese del progetto distopico per HBO.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: