Bob Chapek è il nuovo CEO Disney

Bob Chapek è il nuovo CEO Disney

Bob Chapek, veterano della Disney da ben 27 anni, è stato appena nominato nuovo CEO al posto di Bob Iger. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno e ha scosso l’intero mondo dell’industria cinematografica statunitense. Iger continuerà a guidare la Disney fino al 31 Dicembre 2021, data di scadenza del suo contratto.

Con la creazione e il lancio della nuova piattaforma streaming Disney+, Iger ha detto di essere particolarmente d’accordo con la transizione e ha affermato che continuerà a lavorare a stretto contatto con Chapek durante i prossimi 22 mesi. Al momento, lo studio è uno dei colossi mondiali più grandi all’interno del mondo dell’intrattenimento.

La domanda su chi dovesse sostituire Iger ha dominato l’ambiente da mesi e Chapek è stato visto per molto tempo come una delle possibili risposte. Dal canto suo, l’uomo si è dichiarato particolarmente onorato dal suo nuovo ruolo e dicendosi d’accordo con Iger sulla gestione dell’assetto creativo ed economico Disney fino al 2021. D’altronde, l’attuale CEO ha trasformato la compagnia di produzione in un leader assoluto nel settore, in grado di dominare i box-office annuali da diverso tempo a questa parte.

Chapek guida la divisione dei parchi tematici dal 2015 e ha curato diversi settori in ambito aziendale. L’ultimo capolavoro di Iger, invece, è consistito proprio nel lancio di Disney+. Dal 1923, Chapek è il settimo CEO a guidare Disney. Ovviamente, tale annuncio influirà sulla politica Disney.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: