“Rapunzel”: Disney al lavoro sul live-action del film

“Rapunzel”: Disney al lavoro sul live-action del film

I live-action Disney stanno dominando il box-office da diversi anni a questa parte. Per questo motivo non sorprende sentire che anche “Rapunzel” ben presto sia destinato alla stessa sorte, ed ancora non si sa se avrà dei collegamenti con l’universo di “Tangled”, ovvero con il corto “Tangled ever after”, “Tangled before ever after”, targati Disney Channel, o con “Tangled the Series”.

La sceneggiatura è stata affidata a Ashleigh Powell, mentre a produrre sarà Michael De Lua e Kristin Burr, che si sta anche occupando di “Cruella”. I produttori esecutivi sono Zoe Kent, attualmente impegnato nel live-action di “Lilo and Stitch” per Disney+ e Jessica Virtue. Lucy Kitada sarà la responsabile della produzione.

Disney al momento è alla ricerca di un regista che si possa guidare il film che, secondo alcune voci, dovrebbe uscire al cinema e non sarà, quindi, un’esclusiva per la sua piattaforma online. “Rapunzel” è stato un ottimo successo al botteghino e ha incassato circa 600 milioni di dollari in tutto il mondo, trasformandosi nel lungometraggio Disney di maggiore successo da “Il Re Leone”. E stesso modo in cui “La sirenetta” ha rappresentato un nuovo inizio per la rinascita dello studio, anche “Rapunzel”, nel 2010, ha tirato su la casa di produzione.

FONTE THE DISINSIDER


Pubblicato

in

da

Tag: