“Killers of the Flower Moon”: il film sarà ufficialmente il primo western firmato da Martin Scorsese

“Killers of the Flower Moon”: il film sarà ufficialmente il primo western firmato da Martin Scorsese

Un paio di mesi fa, il direttore della fotografia Rodrigo Prieto si è soffermato a parlare del nuovo film di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”, su cui è attualmente al lavoro. Adesso, il regista stesso ha confermato che l’adattamento del libro storico di David Grann sarà il suo primo western e seguirà “The Irishman”, prodotto da Netflix e grande sconfitto all’ultima edizione dei Premi Oscar.

“Killers of the Flower Moon”, con protagonisti Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, racconterà la vera storia dei misteriosi omicidi avvenuti in Oklaoma all’interno della tribù indiana Osage, inseguito alla scoperta di alcune scorte di petrolio presenti nel territorio. Il drammatico e delicato caso venne affidato all’FBI che si trovò a lottare contro la sua stessa corruzione. Una battaglia cruciale per l’ascesa del funzionario politico J. Edgar Hoover.

A detta di Scorsese, sarà molto interessante scoprire la mentalità che ha guidato gli uomini nel corso degli anni e delle epoche, per questo il cineasta rivolgerà gran parte della sua attenzione al modo in cui ogni nuovo mondo assorbirà il precedente. Paramount Pictures ha acquistato il progetto lo scorso giugno e ha portato Martin Scorsese ha collaborare nuovamente con una major hollywoodiana. La produzione del film inizierà a marzo e, probabilmente, il titolo uscirà nel 2021.

FONTE INDIEWIRE


Pubblicato

in

da

Tag: