“Gli Anni più Belli”, di Gabriele Muccino – Ottimo incasso d’esordio nel weekend

“Gli Anni più Belli”, di Gabriele Muccino – Ottimo incasso d’esordio nel weekend

Ottimo incasso d’esordio per “Gli anni più belli”, il nuovo film scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff Emma Marrone.

Uscito il 13 febbraio distribuito da 01 Distribution “Gli anni più belli” ha conquistato nettamente la prima posizione al box office con 2.896.109 Euro incassati in 817 schermi con una media per copia di 3.545 Euro raccolti per sala, la più elevata della classifica.

Dichiarazione di Gabriele Muccino: “È stata una grandissima scommessa produttiva e creativa: riportare il grande romanzo raccontato dal Grande Cinema italiano al cinema, omaggiandolo, raccontando in questo film che racchiude 40 anni di storia, tutta l’osservazione sulla vita sommata all’esperienza artistica accumulata in questi meravigliosi 23 anni trascorsi dal mio primo film d’esordio ad oggi.”

Dichiarazione di Marco Belardi di Lotus production: “È stata una grande scommessa produttiva che il pubblico ha premiato, che condivido non solo con il cast e la regia, ma con tutte le maestranze che hanno lavorato a questo film con dedizione e passione. Ringrazio tutta la 01 Distribuzione per il grande lavoro fatto, tutti gli esercenti che hanno creduto nel film, tutta Rai Cinema e la 3 Marys.

Dichiarazione di Luigi Lonigro direttore di 01 Distribution“Siamo felicissimi di questo grande risultato, ma soprattutto di vedere al primo posto del box office una produzione italiana così ambiziosa e di grandissima qualità.  Gli incassi ottenuti da “Gli anni più belli” nel primo w.e. confermano lo stato di grazia di cui gode in questo momento la produzione nazionale e quanto il nostro pubblico sia sempre desideroso di vedere sul grande schermo Il Grande Cinema, e il nuovo lavoro di Gabriele Muccino rientra pienamente in questa categoria”.

“Gli anni più belli” sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. È prodotto da Marco Belardi, e la colonna sonora è di Nicola Piovani.

“Gli Anni Più Belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: