“La Rivincita”, di Leo Muscato al Bif&st – Bari International Film Festival 2020

“La Rivincita”, di Leo Muscato al Bif&st – Bari International Film Festival 2020

Una storia familiare che racconta la realtà complessa del nostro paese: la nuova povertà, le ingiustizie, i soprusi, ma anche la forza di lottare, nonostante tutto, di non arrendersi mai. Una storia che indigna e commuove allo stesso tempo, perché racconta una realtà che riguarda tutti noi. Che utilizza l’ironia in risposta alla disperazione.

La Rivincita”, esordio cinematografico di Leo Muscato, sarà presentato in anteprima mondiale al Bif&st, nella competizione ufficiale.

Il film, una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission, sarà dal 7 maggio al cinema con Altre Storie Distribuzionebasato sull’omonimo romanzo di Michele Santeramo, pubblicato da Baldini & Castoldi.

Girato in Puglia, a Martina Franca, vede tra i protagonisti principali Michele VenitucciMichele CiprianiDeniz Ozdogan, Sara Putignano con la partecipazione amichevole di Domenico Fortunato. 

Sono davvero felice che La Rivincita sia stato selezionato e sarà presentato per la prima volta in un evento così importante e prestigioso come il Bif&st” – ha dichiarato il regista Leo Muscato – “La Rivincita è un film che scuote e avvicina. I componenti di questa famiglia sono eroi invisibili al mondo, così come tante persone che lottano quotidianamente, e ho voluto dare loro una voce. Grazie ad Altre Storie e a Rai Cinema che hanno creduto nel mio progetto, mi auguro che anche il pubblico possa apprezzarlo”.

La Redazione