“Aladdin”, in arrivo il sequel!

“Aladdin”, in arrivo il sequel!

Dopo il grande successo ottenuto da Guy Ritchie la scorsa estate, la Disney ha deciso di realizzare il sequel del live – action, “Aladdin”, basato sul classico Disney del 1992, affidando il compito di scrivere la sceneggiatura a John Gatins e Andrea Berloff.

Secondo le fonti il progetto sarebbe nella fase iniziale dello sviluppo, tuttavia dopo le incertezze degli ultimi sei mesi, i produttori sembrano aver finalmente focalizzato il percorso da intraprendere.

A produrre saranno ancora una volta, come il precedente primo capitolo di successo, Dan Lin e Jonathan Erich, attraverso la loro Rideback, con Ryan Halprin alla produzione esecutiva.

Al momento non è stato confermato il ritorno alla regia di Ritchie, così come quella di Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott, la cui speranza da parte dei produttori è quella di riportarli in scena, pronti ad avanzare le proposte una volta finito lo script.

Il film in oltre approderà nelle sale cinematografiche e non sulla piattaforma Disney Plus.

Gatins, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro nel film drammatico con Denzel Washington “Flight”, ed ha recentemente scritto “Power Rangers” per Lionsgate. I lavori di Berloff includono “The Kitchen”, che ha anche diretto, “Sleepless”  e “Straight Outta Compton”, che le è valso una nomination agli Oscar per la sceneggiatura originale.

FONTE VARIETY