“Doppio Sospetto”, al cinema dal 27 febbraio – Poster e Trailer Ufficiale

“Doppio Sospetto”, al cinema dal 27 febbraio – Poster e Trailer Ufficiale

Esce al cinema il 27 febbraio “DOPPIO SOSPETTO”, noir hitchcockiano al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse, già regista dell’acclamato “Illégal”. Il film, ricco di colpi di scena e capace di inchiodare il pubblico alla poltrona, è stato accolto con entusiasmo al Toronto Film festival e ha per protagonista una straordinaria Veerle Baetens (“Alabama Monroe – Una storia d’amore”).

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…

“DOPPIO SOSPETTO” è candidato a 10 premi Magritte, gli Oscar del Belgio che verranno assegnati sabato 1° febbraio, e ha superato per numero di nomination gli stessi fratelli Dardenne de “L’età giovane”.

Sarebbe impossibile descrivere “Doppio sospetto” senza usare la parola hitchcockiano” – scrive Variety – “Il magnifico thriller psicologico di Olivier Masset-Depasse richiama a tal punto lo stile del maestro del brivido ed è così splendidamente avvolto nell’atmosfera degli anni ’60 che a volte ti aspetti di vedere la protagonista Veerle Baetens trasformarsi all’improvviso in Tippi Hedren. Ma per quanto questa influenza sia evidente, anche nella struttura a spirale di una vera e propria discesa agli inferi, il film finisce in realtà per sovvertire lo spirito dei titoli più al femminile di Hitchcock. In questi ultimi, infatti, la devozione, la gelosia, la coercizione e il sospetto definiscono un’idea di rapporto tra uomo e donna, mentre nel film di Masset-Depasse si spostano nelle dinamiche di una relazione tra due donne”.

QUI IL TRAILER

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: