“Redeemer”, Matthew McCoanughey protagonista della nuova serie scritta dal creatore di “True Detective”

“Redeemer”, Matthew McCoanughey protagonista della nuova serie scritta dal creatore di “True Detective”

Matthew McConaughey e Nic Pizzolato collaboreranno di nuovo insieme a distanza di anni della prima stagione della serie, creata da quest’ultimo, “True Detective”, in cui era presente anche Woody Harlesson. L’attore infatti, sarà il protagonista di “Redeemer”, nuovo progetto prodotto da FX Entertainment, scritto da Pizzolato, e che vedrà entrambi nelle vesti di produttori esecutivi.

“Siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione creativa con Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey per “Redeemer”, tornati insieme per la prima volta dopo la prima stagione di “True Detective” della HBO” –  ha affermato Eric Schrier, presidente di FX Entertainment“Siamo anche incredibilmente entusiasti del nostro accordo generale con Nic e non vediamo l’ora di sviluppare nuovi progetti con lui e i nostri partner di Fox 21 Television Studios, così come con Matthew McConaughey.”

“Redeemer”, si ispira al romanzo “The Churchgoer”, di Patrick Coleman, al suo debutto letterario, e segue la storia di un uomo che dopo aver abbandonato l’abito di ministro della Chiesa diviene una guardia di sicurezza, mettendosi sulle tracce di una donna scomparsa in Texas. Ricerca che condurrà l’uomo ad affrontare un mondo dominato dalla violenza e dalla corruzione, costringendolo al confronto con i demoni del proprio passato e dell’attuale presente.

Il personaggio di questo dramma segna la seconda interpretazione televisiva di spicco per il premio Oscar McConaughey, attualmente nelle sale statunitensi con “The Gentelemen” di Guy Ritchie, nei cinema italiani a maggio 2020.

Per quanto riguarda Pizzolato, invece, si occuperà anche dello script di “The Guilty”, della Bold Films, con Jake Gyllenhall.

FONTE VARIETY