Bradley Cooper alla regia del biopic Netflix su Leonard Bernstein prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Phillips

Bradley Cooper alla regia del biopic Netflix su Leonard Bernstein prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Phillips

Bradley Cooper, dietro la macchina da presa di “A Star is Born”, non solo produrrà assieme a Martin Scorsese, Steven Spielberg e Todd Phillips, il biopic, targato Netflix, sul celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra statunitense Leonard Bernstein, morto nel 1990, bensì lo dirigerà ed interpreterà vestendone i panni del protagonista.

Il progetto, precedentemente della Paramount, vedrà in oltre Cooper autore della sceneggiatura al fianco di Josh Singer, premio Oscar per il “Caso Spotlight”, nonché dietro lo script di “The Post” e “First Man – Il Primo Uomo”.

La storia attraverserà 30 anni della vita di Bernstein, raccontando in particolare il complesso e meraviglioso matrimonio dell’artista con la moglie, Felicia Montealegre.

A produrre saranno anche Kristie Macossko Krieger di Amblim, Emman Tillinger Koskoff, Fred Berner e Amy Durning.

Cooper ha acquisito i diritti della tenuta di Bernstein, e negli ultimi due anni ha lavorato a stretto contatto con i figli di questo, Jamie, Alexander e Nina. La produzione dovrebbe partire all’inizio del prossimo anno, con il debutto in linea per entrare a far parte della corsa agli Oscar 2022.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: