Oscar 2020: chi potrebbe vincere come Miglior attore non protagonista?

Oscar 2020: chi potrebbe vincere come Miglior attore non protagonista?

Alcuni tra i più grandi attori hollywoodiani sono stati nominati quest’anno agli Oscar come Migliori non Protagonisti. Molti di loro hanno già portato a casa la prestigiosa statuetta, altri, invece, non venivano candidati da ben vent’anni.

Tra i favoriti c’è senza alcun dubbio Brad Pitt, interprete della controfigura di Cliff Booth nel film “C’era una volta a..Hollywood”, di Quentin Tarantino, un ritratto nostalgico ed intenso del mondo cinematografico di Hollywood, del 1969, che stava cambiando. Pitt è stato precedentemente nominato 4 volte, di cui 3 come produttore, portando a casa un premio.

La nomination per Pacino è la prima in questo nuovo secolo. L’ultima, che coincide con la sua vittoria, risale a “Profumo di donna”. Al Pacino rientra tra gli undici attori che sono stati contemporaneamente nominati come Miglior Protagonista e Miglior Non Protagonista. In “The Irishman”, ha interpretato il leader sindacalista Jimmy Hoffa. Anche Joe Pesci è stato candidato per la sua performance nel film di Scorsese, in cui veste in panni di Russell Bufalino, a capo dell’omonima famiglia del crimine organizzato. Si tratta della terza nomination come non protagonista per Pesci. Le altre due sono arrivate per “Quei bravi ragazzi” e “Toro Scatenato”.

“A beautiful day in the neighborhood” invece ha fruttato la sesta nomina a Tom Hanks, che ha già vinto per “Philadelphia” e “Forrest Gump”. Infine, Anthony Hopkins è in lizza grazie al ruolo di Papa Benedetto nel film “The Two Popes”, al fianco di Jonathan Pryce, nominato come Miglior Protagonista.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: