“Parasite” candidato in 6 categorie agli Oscar 2020 torna al cinema a febbraio

“Parasite” candidato in 6 categorie agli Oscar 2020 torna al cinema a febbraio

Academy Two in collaborazione con Lucky Red, è orgogliosa di annunciare che l’acclamatissimo film di Bong Joon – ho, “Parasite”, vincitore del Golden Globe come Miglior Film Straniero, e candidato agli Academy Awards in ben 6 categorie, quali: Miglior Film, Regia, Film Internazionale, Sceneggiatura Originale, Montaggio e Scenografia, in occasione della consegna degli Oscar, tronerà nei cinema di tutta Italia dal 6 febbraio.

Uscito in sala il 7 novembre “Parasite” è stato visto da oltre 300.00 spettatori, è stato designato Film dell’anno dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani, ha raccolto riconoscimenti dalle associazioni di categoria di tutto il mondo ed è candidato ai Bafta in 4 categorie.

Inoltre dal 20 febbraio arriverà in sala, inedito in Italia, anche il primo capolavoro di Bong Joon – Ho “Memorie di un assassino – Memories of Murder”, un thriller avvincente con Song Kang-ho, in cui il regista miscela perfettamente, proprio come in “Parasite” i registri comico e drammatico.

In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile, attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi. Si unirà a loro un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: