“Parasite”, in lavorazione la miniserie targata HBO

“Parasite”, in lavorazione la miniserie targata HBO

L’acclamato e pluripremiato “Parasite” del regista Bon Joon – ho, quanto pare diventerà una miniserie targata HBO.

Al momento non è ancora chiaro se si tratterà di un remake in lingua inglese o di uno spin – off. A produrre potrebbero essere lo stesso Joon – ho assieme a Adam McKay, dietro la macchina da presa di “Vice”, e Fred Lee per CJ Entertainment, con produttori esecutivi Dooho Choi per Kate Street, Miky Lee, Cho Young Ki e Francis Ching per CJ Entertainment, e Kevin Messick per Hyperobeject Industries. Co – Produttore esecutivo Jerry Ko.

“Parasite”, fresco di vittoria ai Golden Globes dove ha trionfato come Miglior Film in Lingua Straniera, e tra i favoriti ai prossimi Oscar 2020 per la medesima categoria, è il settimo film del regista sud coreano, dopo “Barking Dogs Never Bite” del 2000, “Memories of Murder” del 2003, “The Host” del 2006, “Mother” del 2009, “Snowpiercer” del 2013, e “Okja” del 2017.

Al centro della storia, scritta da Joon – ho e Han Jon Won, la povera famiglia Kim e la ricca famiglia Park, e quando uno dei figli dei Kim verrà assunto dai Park, una serie di inaspettati, incontrollati strani eventi coinvolgerà entrambi i nuclei, facendo emergere, e di conseguenza affrontando, i temi dell’avidità e della discriminazione di classe.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: