“No Time to Die”, Hans Zimmer si starebbe occupando della colonna sonora

“No Time to Die”, Hans Zimmer si starebbe occupando della colonna sonora

Secondo alcuni fonti ad occuparsi della colonna sonora di “No Time to Die”, nuovo e atteso episodio della saga incentrata sull’agente segreto britannico James Bond, potrebbe essere proprio Hans Zimmer. Ha confermare la partecipazione al progetto del compositore anche il regista Cary Joji Fukunaga.

Zimmer autore delle musiche de “Il Gladiatore”, “Inception” e “Il Codice Da Vinci”, subentrato a Dan Romer, nonostante non siano state lasciate dichiarazioni ufficiale, neanche da parte dei suoi collaboratori storici, Benjamin Wallfisch e Lorne Balfe, sarebbe già al lavoro sul il 25esimo film del franchise di 007, anche se David Arnold, responsabile dei brani di cinque capitoli su Bond, ha affermato di non essere stato contattato.

La scelta in ogni caso dipenderebbe dal fatto di voler accelerare le tempistiche di creazione della colonna sonora, che dovrà essere registrata per metà febbraio, in vista dell’uscita anticipata al 10 aprile. Gli ultimi progetti, diretti da Sam Mendes, ricordiamo richiesero settimane e settimane di lavorazione.

Zimmer ha ricevuto 11 candidature ai Premi Oscar e ha vinto per “Il Re Leone” nel 1994. Romer, invece, ha lavorato in “Wendy”, “Beasts of no nation” e in “Maniac”. “No Time to Die” rappresenta la prima volta in 58 anni di storia in cui un compositore è stato sostituito durante la lavorazione. Non si sa ancora chi si è occupato della canzone dei titoli di inizio. Sia “Skyfall” che “Spectre”, le cui canzoni sono state targate da Adele e Sam Smith, hanno vinto un Oscar.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: