Star Wars: The Rise of Skywalker domina il botteghino della vigilia di San Silvestro

Star Wars: The Rise of Skywalker domina il botteghino della vigilia di San Silvestro

A dominare il box office della vigilia di Capodanno a quanto pare è stato proprio “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, che incassando 13.1 milioni di dollari permette al nono episodio, targato Disney e Lucasfilm, di raggiungere i 390,6 milioni a livello globale.

“STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER”, è ambientato un anno dopo gli eventi del precedente film, con la Resistenza sopravvissuta impegnata ad affrontare ancora una volta il Primo Ordine, formando nuove alleanze che vedrà Finn, Poe e Rey combattere fianco a fianco. Dal passato torneranno inoltre nuove minacce, come Palpatine, e Rey, la quale ha abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza si scontrerà definitivamente con Kylo Ren.

A seguire troviamo “Jumanji: The Next Level”, che mantiene la seconda posizione durante il periodo delle feste portando a casa altri 8,3 milioni, per un guadagno totale di 192,1 milioni a livello nazionale. Sequel del film del 2017, “Jumanji: Benvenuti nella Giungla”, vede riuniti ancora una volta Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, affiancati da Danny Glover, Danny De Vito, Nick Jonas, Madison Iseman, Awkwafina, Colin Hanks, Alex Wolff, Dania Ramirez, Rhys Darby

Tra le uscite Sony non possiamo dimenticare l’adattamento cinematografico dell’omonimo classico della letteratura americana, di Luoisa May Alcott, “Piccole Donne”, diretto a Greta Gerwig, che scivola al terzo posto con totale nazionale di 37,6 milioni di dollari. Il cast include i nome di Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Louis Garrel, James Norton, Abby Quinn, Tracy Letts.

A completare la cinquina troviamo l’animazione Disney Pixar “Frozen II: Il Segreto di Arendelle”, che racimola altri 4 milioni, e “Spie Sotto Copertura”, con 3,6, per un totale rispettivo di 430,1 milioni l’uno, e di 29,3 l’altro.

Se questi risultati non dovessero cambiare, il botteghino del 2019 per lo studio toccherà il traguardo di poco meno di 11,4 miliardi, in calo quindi del 4% rispetto all’anno scorso.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: