Zachary Levi si unisce a Jodie Foster e Benedict Cumberbatch nel dramma “Prisoner 760”

Zachary Levi si unisce a Jodie Foster e Benedict Cumberbatch nel dramma “Prisoner 760”

Zachary Levy, interprete protagonista del cinecomic DC “Shazam!”, successo da 365 milioni di dollari al botteghino mondiale, ed il cui sequel è attualmente in fase di sviluppo, si è ufficialmente unito a Jodie Foster e Benedict Cumberbatch nel dramma diretto da Kevin Macdonald, “Prisoner 760”, il cui cast include anche Shailene Woodley e Tahar Rahim.

Il progetto, adattamento delle memorie del diario di Guantanamo, scritto dal protagonista mentre era in carcere, racconta appunto la vera storia di Mohamedou Puld Slahi, un uomo catturato dal governo statunitense e tenuto prigioniero a Guantanamo, in attesa di processo senza alcuna accusa fondata. Slahi trova negli avvocati della difesa Nancy Hollander e Teri Duncan e nel procuratore militare il Ten. Stuart Couch, degli improbabili alleati. Levi vestirà i panni di un vecchio amico di quest’ultimo, un agente federale di nome Neil Buckland.

Autore della sceneggiatura, successivamente revisionata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, l’ex produttore che in passato ha collaborato con Paul Greengrass per “United 93”, “Green Zone” e “Captain Phillips”, Michael Bronner.

A produrre Cumberbatch assieme a Adam Ackland e Leah Clarke con la loro SunnyMarch, Lloyd Levin e Beatriz Levin di Black Sheep Pictures, Mark Holder e Christine Holder di Wonder Street, e Branwen Prestwood Smith. Co – produttore lo stesso Slahi.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: