Sam Mendes verrà nominato Cavaliere del Regno Unito

Sam Mendes verrà nominato Cavaliere del Regno Unito

E mentre il suo acclamato dramma, ambientato nel corso della prima guerra mondiale, “1917”, continua a riscuotere successi e premi, ed è tra i favoriti ai prossimi Oscar, il regista Sam Mendes, dietro la macchina da presa di “Spectre” e “Skyfall”, verrà insignito della nomina di Cavaliere nel Regno Unito.

“Sono stupito, felice ed estremamente orgoglioso” – ha dichiarato Mendes“Negli ultimi trent’anni sono stato a stretto contatto con così tanti collaboratori e colleghi, attori, scrittori, designer, produttori, tecnici, con i quali ho un grande debito di gratitudine. Non avrei ricevuto questo onore senza di loro.”

Altri personaggi del mondo dello spettacolo riconosciuti nell’elenco del 2019 includono i nomi dello sceneggiatore e creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight, a cui verrà assegnato un premio Commander of the British Empire, e la Universal Donna Langley, che riceverà un Dame Commander of British Empire.

Mentre Sir Elton John diventerà un compagno d’onore, e il membro fondatore della regina Roger Taylor e l’autore e chef Nigel Slater riceveranno l’Ordine dell’Impero britannico.

La lista degli onori di quest’anno comprende 1.097 persone. Il processo delle onorificenze inizia con le nomine del pubblico, che vengono visionate dai comitati e riviste dal primo ministro prima che i vari onori vengano conferiti dalla regina Elisabetta II o dai reali maggiori l’anno prossimo.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: