“Marriage Story” verrà onorato all’Hollywood International Film Festival di Capri per la Miglior Sceneggiatura

“Marriage Story” verrà onorato all’Hollywood International Film Festival di Capri per la Miglior Sceneggiatura

“Marriage Story”, di Noah Baumbach, presentato alla 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà onorato alla 24esima edizione dell’Hollywood International Film Festival di Capri, con il prestigioso riconoscimento per la Miglior Sceneggiatura Originale, nel corso della serata del 2 gennaio.

Baumbach ha scritto, diretto e prodotto l’acclamato dramma, ispirato sulla sua personale esperienza vissuta relativa al divorzio. Protagonisti della storia, le cui nomination ai Golden Globe includono quella per il Miglior Film Drammatico e Miglior Sceneggiatura, sono Scarlett Johansson e Adam Driver.

Ad essere premiato al Festival saranno anche Shannon McIntosh, produttore di “C’era una volta a..Hollywood” di Quentin Taratntino, nonché di “Bastardi senza Gloria”, “Django Unchained” e “The Hateful Eight”. Il film in oltre riceverà anche il riconoscimento per il Miglior Cast d’Ensemble.

Sophia Loren e Lionel Ritchie verranno celebrati con il Capri Legend, Steven Zaillian per la Miglior Sceneggiatura Adattata in merito a “The Irishman” di Martin Scorsese, e Paul Feig con il premio inaugurale King of Comedy.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: