“Cattive Acque”, Nuove Immagini del film basato su una storia vera con protagonista Mark Ruffalo

“Cattive Acque”, Nuove Immagini del film basato su una storia vera con protagonista Mark Ruffalo

Dai produttori di “Green Book” e “Il Caso Spotlight”, arriva il 20 febbraio nelle sale italiane, CATTIVE ACQUE”, lultimo film dell’acclamato regista Todd Haynescon un cast d’eccezione composto da Mark RuffaloAnne HathawayWilliam Jackson HarperBill Pullman e Tim Robbins.

La pellicola è basata su una vicenda realmente accaduta e che ha portato alla luce un’importante problematica legata alla salute pubblica. Un caso di corruzione ad altissimi livelli, una battaglia che ha avuto la sua risonanza nel gennaio del 2016 a seguito della pubblicazione da parte del New York Times di un articolo firmato da Nathaniel Rich, che descriveva nel dettaglio l’operato dell’avvocato di Cincinnati Rob Bilott.

Billot socio dello studio legale Taft Stettinius & Hollister LLP, è diventato un improbabile attivista, denunciando i pericoli causati da una sostanza chimica che stava contaminando da anni una comunità rurale.

L’inchiesta è arrivata a colpire un gigante industriale responsabile di aver promosso commercialmente l’uso della sostanza incriminata.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: