“THE BIG FELLA”, il bar manager Valerio Boccitto si ispira al film “Lo Chiamavano Trinità” per creare il suo drink

“THE BIG FELLA”, il bar manager Valerio Boccitto si ispira al film “Lo Chiamavano Trinità” per creare il suo drink

“THE BIG FELLA”, è il drink creato da Valerio Boccitto, bar manager del “Club Derrière” di Roma, liberamente ispirato al personaggio di Bambino, interpretato da Bud Spencer nel film “Lo chiamavano Trinità”.

Un cocktail a base bourbon, amabile e fresco, ma allo stesso tempo strong ed elaborato, proprio come la figura della storia, sempre impegnata in risse e scazzottate ma, in fondo, con un animo buono.

“THE BIG FELLA” è realizzato unendo il bourbon del Kentucky, Jim Beam e il mezcal messicano Los Siete Misterios, in modo anche da riproporre il rapporto di Bambino con il fratello, dal volto di Terence Hill, tanto diverso quanto compatibile.

Una bevanda che, in una moderna versione della pellicola, non avrebbe sfigurato, forte, da cowboy, ma anche godibile, per l’avventore che avrebbe potuto cercare ristoro in un saloon.

INGREDIENTI:

50 ml bourbon Jim Beam
10 ml mezcal Los Siete Misterios
15 ml cordiale alla banana
15 ml sciroppo di fava tonka
10 ml succo di limone
1 dash angostura bitter

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: banana disidratata

PREPARAZIONE:
Con la tecnica dello shake and strain, versare tutti gli ingredienti nello shaker, agitare e versare nel bicchiere Old Fashioned, colmare di ghiaccio e guarnire con della banana disidratata.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: