Todd Phillips verrà premiato per la regia di “Joker” al Palm Springs Film Festival

Todd Phillips verrà premiato per la regia di “Joker” al Palm Springs Film Festival

Todd Phillips, produttore, regista e sceneggiatore, verrà onorato il 3 gennaio, al prossimo Palm Springs International Film Festival, in programma dal 2 al 13 gennaio 2020, con il “Creative Impactive in Directing Award”, facendo parte dei 10 registi della Director to Watch Brunch, promossa da Variety.

Il riconoscimento celebrerà il lavoro svolto da Phillips in “Joker”, film vincitore del Leone D’oro alla recente 76esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, con un magnetico Joaquin Phoenix, divenuto il titolo vietato ai minori dal maggior incasso di sempre, conquistando inoltre quattro nomination ai prossimi Golden Globe, come Miglior Dramma, Regia, Attore Protagonista e Colonna Sonora.

“Joker di Todd Phillips è uno dei film più provocatori e celebrati dell’anno, con una straordinaria interpretazione da protagonista di Joaquin Phoenix” – ha dichiarato Claudia Eller, caporedattore di Variety“La visione unica e la creatività magistrale di Todd mettono in mostra l’iconico lavoro artigianale, dalla memorabile sequenza di scale alla re-immaginazione di Gotham come New York City degli anni ’80.”

Nel corso dei suoi oltre 25 anni di carriera, Phillips ha ricevuto una nomination all’Oscar, e tra i suoi lavori troviamo la trilogia di “Una Notte da Leoni”, “Borat” e “War Dogs”. Come produttore, invece si è occupato di “Project X” e del film vincitore del premio Oscar “A Star Is Born”.

In precedenza a ricevere il premio sono stati: Ryan Coogler (“Black Panther”), Patty Jenkins (“Wonder Woman”), David O. Russell (“Silver Linings Playbook”), Charlie Kaufman (“Anomalisa”), Jeff Nichols (“Loving”) e il compianto Philip Seymour Hoffman.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: