Los Angeles Critics Film 2019, “Parasite” Miglior Film – Tutti i Vincitori

Los Angeles Critics Film 2019, “Parasite” Miglior Film – Tutti i Vincitori

I membri dei Los Angeles Critis Film hanno decretato il loro Miglior Film del 2019, incoronando il thriller sudcoreano di Bon Joon – ho “Parasite”, tra i favoriti fin dall’inizio, vincitore anche per la Miglior Regia, Fotografia, e Miglior Attore non Protagonista assegnato a Song Kang Ho.

Trionfo questo che non stupisce, dato l’amore dimostrato dai critici di Los Angeles per i titoli stranieri, i quali hanno premiato in passato “Roma”, “Amour”, e “La Tigre e il Dragone”, tutti successivamente in lizza agli Oscar nella categoria Miglior Film Straniero.

Antonio Banderas porta a casa il riconoscimento come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in “Dolor y Gloria” di Pedro Almodovar, che conquista il premio come Miglior Film Straniero.

“I nostri stimati vincitori quest’anno continuano la tendenza della nostra associazione a sostenere una serie variegata e inclusiva di film straordinari” – ha affermato la presidente Claudia Puig“I cineasti vincitori provengono da tutto il mondo, tra cui Corea, Spagna e Francia, sottolineando come il film trascenda i confini geografici e parli della nostra esperienza emotiva condivisa”.

DI SEGUITO I VINCITORI

Best Picture: “Parasite” (Runner-up: “The Irishman”)

Best Director: Bong Joon Ho, “Parasite” (Runner-up: Martin Scorsese, “The Irishman”)

Best Actress: Mary Kay Place, “Diane” (Runner-up: Lupita Nyong’o, “Us”)

Best Actor: Antonio Banderas, “Pain & Glory” (Runner-up: Adam Driver, “Marriage Story”)

Best Supporting Actor: Song Kang Ho, “Parasite” (Runner-up: Joe Pesci, “The Irishman”)

Best Supporting Actress: Jennifer Lopez, “Hustlers” (Runner-up: Zhao Shuzhen, “The Farewell”)

Best Animated Film: “I Lost My Body” (Runner-up: “Toy Story 4”)

Best Documentary: “American Factory” (Runner-up: “Apollo 11”)

Best Foreign Language Film: “Pain & Glory” (Runner-up: “Portrait of a Lady on Fire”)

Best Screenplay: Noah Baumbach, “Marriage Story” (Runner-up: Bong Joon Ho and Han Jin Won, “Parasite”)

Best Cinematography: Claire Mathon, “Portrait of a Lady on Fire,” “Atlantics” (Runner-up: Roger Deakins, “1917”)

Best Editing: Todd Douglas Miller, “Apollo 11” (Runner-up: Ronald Bronstein & Benny Safdie, “Uncut Gems”)

Best Music/Score: Dan Levy, “I Lost My Body” (Runner-up: Thomas Newman, “1917”)

Best Production Design: Barbara Ling, “Once Upon a Time in Hollywood” (Runner-up: Ha Jun Lee, “Parasite”)

New Generation Prize: Joe Talbot, Jimmie Fails and Jonathan Majors, “The Last Black Man in San Francisco”

Douglas Edwards Experimental Film Award: “The Giverny Document,” Ja’Tovia Gary

Career Achievement: Elaine May

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: