Laura Dern riceverà il Premio alla Carriera al Festival Internazionale di Palm Springs

Laura Dern riceverà il Premio alla Carriera al Festival Internazionale di Palm Springs

La 31esima edizione del Festival Internazionale di Palm Spring, in programma dal 2 al 13 gennaio 2020, onorerà Laura Dern con il Premio alla Carriera Achievement Award, nel corso del gala del 2 gennaio che si terrà presso il Palm Springs Center.

“Laura Dern è una delle attrici più eccezionali e di talento della sua generazione. Nel corso dei suoi 40 anni di carriera ha portato sullo schermo tante memorabili performance, tra cui tre solo appartenenti a quest’anno in “Grandi piccole bugie”, “Piccole donne” e “Storia del matrimonio” – ha dichiarato il presidente del festival Harold Matzner“In “Marriage Story”, interpreta e definisce e senza sforzo la prestazione di un avvocato di successo che assiste la propria cliente nel difficile percorso del divorzio.”

La Dern, nominata agli Oscar per “Rambling Rose”, e vincitrice di un Emmy e Golden Globe per il ruolo di Renata Klein interpretato nella prima stagione di “Big Little Lies”, è stata recentemente premiata come Miglior Attrice non Protagonista per i personaggi vestiti in “Piccole della Donne” di Greta Gerwig, e “Storia di Un Matrimonio”, di Noah Baumbach, ai New York Critics Circle Awards. Film quest’ultimo che le ha permesso di ricevere il Tribute agli IFP Gotham Awards.

Nel 2017 l’attrice ha fondato, assieme al partner Jayme Lemons, la società di produzioni Jaywalker Pictures con sede a Los Angeles, e fa inoltre parte del Consiglio dei Governatori dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche.

Tra i destinatari precedenti del Career Achievement Award ci sono Annette Bening, Kevin Costner, Bruce Dern, Clint Eastwood, Sally Field, Morgan Freeman, Holly Hunter, Samuel L. Jackson e Spike Lee.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: