Elle e Dakota Fanning insieme nell’adattamento di “The Nightingale”

Elle e Dakota Fanning insieme nell’adattamento di “The Nightingale”

Elle e Dakota Fanning reciteranno i ruoli di due sorelle in “The Nightingale”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kristin Hannah, prodotto da TriStar Pictures.

Il romanzo è un coming-of-age ambientato in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, ed ispirandosi al coraggio delle donne della Resistenza Francese, che aiutarono gli alleati a fuggire, narra la storia di Vianne e Isabelle, due sorelle che provano a resistere in un Paese occupato dai nazisti.

A dirigere il progetto, il cui inizio riprese è stato fissato per la primavera del 2020, sarà Melanie Laurent, che ha già lavorato con Elle Fanning in “Galveston”. La sceneggiatura invece sarà scritta da Dana Stevens, mentre Elizabeth Cantillon si occuperà della produzione attraverso la sua Cantillon Company.

Il film vedrà per la prima volta insieme sullo schermo le due Fanning, le quali hanno precedentemente interpretato lo stesso personaggio in età diverse in “Io Sono Sam”, di Sean Penn, dove però non avevano avuto modo di incontrarsi e condividere la scena. Secondo le due ragazze, come sorelle, si tratta di una grossa opportunità artistica. Elle Fanning è da poco stata al cinema nel sequel di “Maleficent” e, prossimamente, approderà su Netflix in “All the bright places”. Ha anche recitato nella miniserie “The Great”, firmata Hulu. Dakota, invece, è apparsa in “C’era una volta a…Hollywood” di Quentin Tarantino.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: