“Tenet”, il prologo del film di Christopher Nolan presto nei cinema IMAX statunitensi

“Tenet”, il prologo del film di Christopher Nolan presto nei cinema IMAX statunitensi

L’MPA ha attribuito al prologo di “Tenet”, ultimo film di Christopher Nolan, il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati. La decisione di classificare in PG – 13, il filmato, descritto come “Short Subject”, è stata presa a causa delle scene di “violenza e azione intensa”.

I fan di Christopher Nolan di certo non saranno stupiti di sentire ciò, né del fatto che il cineasta lo abbia proprio girato e pensato solo per schermi IMAX, in cui, molto probabilmente, verranno mostrati questi minuti prima della proiezione di “Star Wars: L’Ascesa di Skywlaker”, nono capitolo del franchise non chè chiusura della trilogia prequel, nei cinema a partire dal 18 e 20 dicembre.

Un primo teaser di “Tenet” è stato presentato nel corso delle anteprime estive di “Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw”, tuttavia la Warner Bros. non ha ancora rilasciato alcun trailer ufficiale.

“Tenet”, incentrato sul mondo dello spionaggio internazionale, debutterà il 17 luglio 2020, e vanta un cast di primissimo livello che comprende i nomi di John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clemence Poesy, Himesh Patel, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Nolan autore anche della sceneggiatura assieme a Nathan Crowley, ha girato in IMAX e in 70mm avvalendosi della collaborazione di Hoyte van Hoytema come direttore della fotografia e della montatrice Jennifer Lame. Il team creativo dietro le quinte include anche lo scenografo Nathan Crowley, la costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson. La colonna sonora invece è stata composta da Ludwig Goransson.

L’ultimo film prodotto, scritto e diretto dal regista, “Dunkirk”, distribuito il 21 luglio 2017, ha guadagnato 527 milioni di dollari nel mondo.

FONTE VITAL THRILLS


Pubblicato

in

da

Tag: