“Frozen 2: Il Segreto di Arendelle”, conquista il box office USA debuttando con 127 milioni di dollari

“Frozen 2: Il Segreto di Arendelle”, conquista il box office USA debuttando con 127 milioni di dollari

Con “Frozen: Il Regno di Ghiaccio”, la Principessa Anna e la Regina Elsa avevano conquistato i cuori degli spettatori di tutto il mondo, ed ora con il secondo capitolo “Frozen: Il Segreto di Arendelle”, sono riuscite a trionfare al box-office, raggiungendo all’esordio i 350 milioni di dollari globali.

L’ultimo film prodotto da Walt Disney Animation Studios infatti, ha aperto con 127 milioni di dollari negli Stati Uniti, affermandosi come il miglior debutto e terzo miglior incasso di tutti i tempi per un prodotto di animazione, affiancandosi a “Gli Incredibili 2” e “Alla Ricerca di Dory”.

Si tratta della prima volta che un film di animazione in uscita in un periodo che non sia estate riesca a superare i 100 milioni di dollari alla partenza. Risultato questo che ha risvegliato di conseguenza il botteghino statunitense, fortemente provato dai fallimenti di “Terminator: Destino Oscuro” e “Doctor Sleep”.

Diretto ancora una volta da Chris Buck e Jennifer Lee, leader del dipartimento creativo ai Disney Animation Studios, “Frozen 2”, seguendo la scia del precedente primo episodio, e nonostante non abbia riscosso un grande successo tra la critica, ha battuto alcuni record anche in UK, in Francia, in Cina, Giappone, Germania, Spagna e Corea del Sud.  A far parte del cast vocale sono: Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad e Santino Fontana.

“A beautiful day in the neighborhood”, targato Sony ed interpretato da Tom Hanks, ha invece esordito con 13 milioni di dollari, e potrebbe puntare alla awards season. “Ford v Ferrari” è fermo a 104 milioni di dollari mondiali, e “21 Bridges”, prodotto dai fratelli Russo con Chadwick Boseman, ha toccato i 9.1 milioni a livello nazionale e 12 internazionale.

Roland Emmerich con il suo dramma storico “Midway”, per Lionsgate, finora ha ottenuto 45 milioni di dollari globali. Un fallimento su tutta la linea, invece, è stato rappresentato da “Charlie’s Angels”, che ha raggiunto miseramente i 43 milioni di dollari. Così come hanno deluso “The Good Liar”, con Ian McKellen ed Helen Mirren, e “Dark Waters” di Todd Haynes. Settimana prossima usciranno il rom-thriller Universal “Queen & Slim” e “Knives Out”, diretto da Rian Johnson ed interpretato da un cast all-star, non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti