“The Farewell – Una Bugia Buona”‚ dal 24 dicembre al cinema – Trailer e Locandina

“The Farewell – Una Bugia Buona”‚ dal 24 dicembre al cinema – Trailer e Locandina

Diretto da Lulu Wang e interpretato da Awkwafina‚ Tzi Ma‚ Gil Perez-Abraham racconta di una bugia realmente vissuta.

Billi‚ nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti‚ tornata a malincuore a Changchun‚ scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita‚ ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità‚ si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia‚ Billi scopre che‚ in realtà‚ ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina‚ il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Con The Farewell – Una Bugia Buonala sceneggiatrice⁄regista Lulu Wang ha creato un’intima celebrazione del ruolo che ognuno di noi ha nella famiglia e‚ insieme‚ del modo in cui la viviamo nel profondo‚ intrecciando con maestria il ritratto garbatamente ironico della bugia in azione e il racconto toccante di ciò che nella famiglia può unirci e renderci più forti‚ spesso a dispetto di noi stessi.

“Nei film sui segreti o le bugie di famiglia ricorre sempre il tema della grande catarsi che si prova nel momento in cui la verità è finalmente svelata. Io volevo dimostrare l’esatto contrario” – afferma Lulu Wang – “Il film non giudica nessuno e non giudica la decisione della famiglia di nascondere la verità alla matriarca. Nessuno fa la parte del cattivo in questa famiglia. Per me si tratta di una storia sui “linguaggi dell’amore”‚ sui diversi modi culturali e individuali di esprimere l’amore e le tante incomprensioni che ne derivano‚ soprattutto all’interno delle famiglie di oggi che vivono a cavallo tra culture diverse.”

QUI IL TRAILER UFFICIALE

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: