Marvel e Disney svelano il calendario delle uscite per i prossimi anni

Marvel e Disney svelano il calendario delle uscite per i prossimi anni

Lo scorso venerdì la Disney e Marvel hanno finalmente svelato il calendario dei loro prossimi film in uscita.

Ma procediamo per ordine, “The King’s Man”, prequel del celebre franchise iniziato nel 2015 e proseguito nel 2017 con protagonisti Colin Firth e Taron Egerton, arriverà nelle sale il 18 settembre 2020 e non più il 14 febbraio come inizialmente annunciato. Dietro la macchina da presa Matthew Vaughn, ed il cast include anche il nome di Ralph Fiennes

La storia, basata sul fumento di Mark Millar e Dave Gibbons, “The Secret Service”, vedrà alcuni dei maggiori tiranni e criminali unire le loro forze per organizzare una guerra mondiale al fine di annientare milioni di persone. Una corsa contro il tempo che solo un uomo combatterà sperando di fermarli, dando così vita alla Prima Agenzia Indipendente del Regno Unito.

“The Last Duel” di Ridley Scott, invece debutterà il 25 gennaio 2020 ed in wide release l’8 gennaio 2021. Prodotto da Fox e tratto dal romanzo di Eric Jager, il racconto è un revenge drama in costume relativo all’ultimo duello premesso dalla legge in Francia. Nel cast stellare: Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. Quest’ultimo sarà in oltre protagonista del film, sempre targato Fox, “Deep Water”, nei cinema il 13 novembre 2020.

Ma non finisce qui, dal momento che nuovi film Marvel, ancora senza titolo, oltre a quelli confermati, usciranno il 18 febbraio, il 29 luglio e il 7 ottobre 2022, ed il 17 febbraio 2023, il 5 maggio 2023, il 28 luglio 2023 ed il 3 novembre dello stesso anno.

Tra il 2020 e il 2022 lo studio di Kevin Feige, colonizzerà il mercato con numerose serie e altrettanti progetti cinematografici, tra cui “Guardiani della Galassia Vol. 3” e “Ant-Man 3”. Tra l’altro, si attendono anche news su Mahershala Ali nei panni di “Blade” e sul futuro degli X-Men.

Altri progetti Disney/Fox includono “Ron’s Gone Wrong”, spostato al 26 febbraio 2021, e “Nimona”, distribuito dal 14 gennaio 2022.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti