David Fincher al lavoro sul prequel di “Chinatown”

David Fincher al lavoro sul prequel di “Chinatown”

Netflix starebbe per chiudere l’accordo con Robert Towne e David Fincher per lavorare allo script di un pilot che funga da prequel del classico del 1974, di Roman Polanski, “Chinatown”, che ha permesso allo stesso Towne di vincere l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura.

Il progetto, che vedrà i due si occuparsi anche della produzione esecutiva assieme a Josh Donen, seguirà la vicenda del giovane Jake Gittes, interpretato nel film, originale da Jack Nicholson, alle prese con il business e la corruzione di Los Angeles.

La speranza è che Fincher possa dirigere il pilot ma, al momento, questa condizione non fa parte dell’intesa. Attualmente il regista è impegnato con la realizzazione del dramma in bianco e nero, sempre targato Netflix, “Mank”, la cui sceneggiatura è stata scritta da Howard Fincher, padre di David, che racconta le battaglie tra lo sceneggiatore Herman J. Mankiewicz ed Orson Welles in merito alla produzione di “Quarto Potere”, per cui entrambi condividono l’Oscar alla Sceneggiatura. Gary Oldman interpreterà Mank.

Il resto del cast include i nomi di Amanda Seyfried, Lily Collins, Tuppence Middleton, Arliss Howard, Charles Dance, Leonard Moore, Tom burke e Sam Troughton.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: