Spike Lee dirigerà una versione anni ’80 e hip-hop di “Romeo e Giulietta”

Spike Lee dirigerà una versione anni ’80 e hip-hop di “Romeo e Giulietta”

Spike Lee dietro la macchina da presa di “BlacKkKlansman”, starebbe per concludere l’accordo per dirigere “Prince of Cats”, adattamento hip – hop anni ’80 Legendary di un graphic novel scritto ed illustrato da Ron Wimberly.

Il progetto, prodotto da Janet e Kate Zucker, Jon Silk e Ali Mendes, e la cui sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Lee assieme a Wimberly e Selwyn Seyfu Hinds, autore dello script iniziale, è descritto come una sorta di “Romeo e Giulietta” ambientato per l’appunto nel mondo dell’hip-hop anni ’80, con la tragica storia d’amore sarà vista attraverso gli occhi di Tebaldo, in particolare si concentrerà sui Capuleti, i quali si scontreranno con i Montecchi a olpi di katane e spade.

Attualmente Spike Lee è impegnato nella post-produzione di “Da 5 bloods”, thriller con Chadwick Boseman, Paul Walter Hauser e Jonathan Majors.

In “Prince of Cats”, il regista tornerà a parlare di Brooklyn, dopo “She’s gotta have it”, “Do the right thing”, “Jungle Fever”, “Crooklyn”, “Clockers” e “Red hook summer”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: