“Joker” supera i 900 milioni di dollari a livello mondiale

“Joker” supera i 900 milioni di dollari a livello mondiale

“Joker”, il tanto acclamato quanto controverso blockbuster diretto da Todd Phillips, con protagonista uno straordinario Joaquin Phoenix, papabile Oscar 2020 per la Miglior Interpretazione Maschile, Leone d’Oro alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha superare la soglia dei 900 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.

Con un budget di circa 60 milioni, “Joker”, diverso da vari lungometraggi visti fin ora incentrati sui supereroi, è stato in grado di generare un profitto pari a 500 milioni, da suddividere naturalmente tra Warner e soci. Con un guadagno nazionale di 300 milioni e 635 internazionale, “Joker” ha superato “Deadpool” affermandosi come il titolo vietato ai minori con il maggior incasso di sempre.

Ma non finisce qui dal momento che “Joker”, battendo “Spider – Man 3” si piazza al quarto posto tra i migliori titoli DC, dietro a “Aquaman”, “The Dark Knight Rises” e “The Dark Knight”, oltre essere rimasto primo nelle classifiche Europee per ben cinque settimane di seguito, confermando in oltre di essere il miglior incasso in sud America oltrepassando “Batman v Superman: Dawn of Justice”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: