Rachel Weisz interpreterà Elizabeth Taylor nel biopic a lei dedicato

Rachel Weisz interpreterà Elizabeth Taylor nel biopic a lei dedicato

Il progetto in cui Rachel Weisz interpreterà Elizabeth Taylor sembra avere tutte le carte in regola per regalare all’attrice il secondo Premio Oscar.

La Weisz, infatti, sarà l’interprete protagonista del biopic incentrato sull’attrice di “Cleopatra” e prodotto dallo stesso team de “Il Discorso del Re” e “The Millionaire”.

“A Special Relationship”, annunciato con l’aumentare del clamore attorno alle possibilità di Renee Zellweger di portare a casa la prestigiosa statuetta per “Judy”, racconterebbe la trasformazione della Taylor da attrice in attivista e la sua amicizia con Roger Wall, concentrandosi in particolare sugli ultimi suoi anni, quando intorno alla metà degli anni ’80, l’attrice assunse un nuovo assistente personale, un uomo cresciuto nella povertà del profondo Sud. Nonostante le loro differenze, tra i due si sviluppò una profonda amicizia che cambiò le loro vite. Nello stesso periodo la Taylor fece di tutto per discutere con i presidenti delle nazioni libere e sensibilizzare il mondo sui pericoli dell’AIDS e per combattere l’ignoranza, l’omofobia e l’arretratezza culturale.

Lo script affidato a Beaufoy mentre la regia al duo Bert & Bertie.

“A Special Relationship” sarà prodotto da See-Saw Films insieme a Iain Canning, Emile Sherman, Simon Gillis, Barbara Berkowitz, Tim Mendelson, Quinn Tivey e StudioCanal. Secondo Canning e Sherman, il pubblico è sempre affascinato dal versante privato delle esistenze delle star hollywoodiane. Per questo motivo, la fiducia nei confronti del progetto è massima e le aspettative relative all’interpretazione della Weisz sono delle migliori. L’obiettivo è quello di mostrare quanto una semplice amicizia possa sconvolgere il mondo.

A partire dal mese prossimo, “A Special Relationship” inizierà ad essere venduto al The American Film Market.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: