I creatori di “Games of Thrones” David Benioff e D.B. Weiss abbandonano il progetto della Nuova Trilogia di “Star Wars”

I creatori di “Games of Thrones” David Benioff e D.B. Weiss abbandonano il progetto della Nuova Trilogia di “Star Wars”

David Benioff e D.B. Weiss, creatori dell’acclamata saga fantasy “Games of Thrones”, hanno ufficialmente abbandonato il progetto, Disney/Lucasfilm, della nuova trilogia di “Star Wars”, attribuendo la decisione ai numerosi impegni stabiliti in precedenza con Netflix.

La collaborazione era stata annunciato lo scorso febbraio 2018, con il debutto del primo episodio previsto per il 16 dicembre 2022, il secondo nel 2024 ed il terzo nel 2026.

“Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas ha dato vita questo mono ha dato via anche a noi” – hanno dichiarato Benioff e Weiss attraverso una nota – “Parlare con lui e l’attuale team di Star Wars è stato uno dei brividi più grandi della nostra vita. Saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ma il tempo a nostra disposizione è poco, e sentivamo di non poter affrontare Star Wars e i nostri progetti Netflix con il dovuto e giusto impegno. Così, se pur a malincuore, ci siamo dovuti allontanare da Star Wars.”

“David Benioff e Dan Weiss sono degli incredibili narratori, ed in futuro, magari quando saranno più liberi, speriamo possano far parte del viaggio di Star Wars.” – afferma invece Kathleen Kenndy presidente della Lucasfilm.

FONTE VARIETY