Renee-Zellweger-Career-Rewind

Renée Zellweger riceverà l’American Riviera Award al Santa Barbara Film Festival

Renée Zellweger riceverà l’American Riviera Award al Santa Barbara Film Festival

La fidanzatina d‘America, Renée Zellweger, sarà onorata al Santa Barbara International Film Festival, nel corso della cerimonia che si terrà al celebre Arlington Theatre tra il 15 e il 21 gennaio 2020, con l’American Riviera Award.

L’attrice, che ha da poco compiuto 50 anni, è tra le più note della sua generazione, dopo aver raggiunto il successo recitando in “Jerry Maguire” ha consolidato la sua carriera con “One True Thing”, “Nurse Betty”, “Chicago”, “Ritorno a Cold Mountain” e “Miss Potter”. Tuttavia, il ruolo per cui viene sempre ricordata è quello interpretato nella trilogia “Bridget Jones”.

Tra il 2010 ed il 2016, la Zelleweger è scomparsa quasi totalmente dalla scena vivendo il periodo più duro della sua esistenza, e solo grazie all’attuale “Judy”, biopic dedicato a Judy Garland in cui veste i panni dell’icona, è tornata alla ribalta, riscuotendo un notevole consenso di pubblico e critica.

“La signora Zellweger ha sempre mostrato un grande impegno e disciplina nelle sue esibizioni che mi hanno sempre affascinato ed ammiro profondamente” – ha dichiarato il direttore del festival Roger Durling in una nota – “In Judy, aggiunge una passione viscerale che la consacra come una delle attrici più grandi del suo tempo.”

Nel corso degli anni, il Festival ha premiato Viggo Mortensen, Sam Rockwell, Jeff Bridges, Michael Keaton, Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Patricia Arquette, Ethan Hawke, Robert Redford, Quentin Tarantino, Martin Scorsese, Annette Bening, Mickey Rourke, Tommy Lee Jones, Forest Whitaker, Philip Seymour Hoffman, Kevin Bacon e Diane Lane. Tra loro, moltissimi hanno poi ricevuto anche il Premio Oscar nella rispettiva categoria.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: