Robert Downey Jr. si esprime sul rifiuto della corsa agli Oscar

Robert Downey Jr. si esprime sul rifiuto della corsa agli Oscar

Robert Downey Jr. ha fatto il punto sulla campagna Oscar portata avanti dai Marvel Studios per “Avengers: Endgame”. Durante The Howard Stern Show di Los Angeles, l’attore ha dichiarato infatti di aver rifiutato la campagna “For Your Consideration” che gli avrebbe consentito di aspirare ad una nomination per l’interpretazione di Tony Stark.

La discussione è emersa in seguito alla battuta di Downey Jr. in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate da Martin Scorsese ad Empire, secondo cui in film Marvel “non sono cinema”, e la conseguente spiegazione/affermazione da parte di Stern, che forse le mancate nomination dipendano dal fatto che il regista, così come altri esponenti del settore non amino molto il genere del cinecomic.

“Sono così felice che tu abbia sollevato la questione, dal momento che è proprio di questo che si discuteva. Ho detto ‘no’ perché il mio pensiero è molto vicino al tuo più di quanto tu possa credere” – ha dichiarato Downey Jr. a Stern“Ascolto lo spettacolo e sono d’accordo con la maggior parte delle tue opinioni, per quanto diverse possano essere. In alcune occasione ho un pensiero differente, ma in ogni caso adoro il tuo punto di vista” – ha proseguito dicendo – “Ti dirò la verità, non mi aspettavo che l’Universo Cinematografico Marvel riscuotesse un tale successo” – ed alle insistenti pressioni riguardo le parole di Scorsese ha replicato e concluso – “La sua è soltanto un’opinione. E la apprezzo perché, appunto, è un’opinione, come ne esistono migliaia di altre. Abbiamo tutti quanti bisogno di prospettive diverse da cui guardare il mondo.”

Robert Downey Jr., ha ricevuto una nomination come Miglior Attore Protagonista nel 1992 per “Chaplin”, e come Miglior Attore non Protagonista per “Tropic Thunder” del 2008.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: