“Ballerina”: lo spin-off di “John Wick” sarà diretto dal regista di “Underworld”

“Ballerina”: lo spin-off di “John Wick” sarà diretto dal regista di “Underworld”

Il prossimo film del franchise di “John Wick”, “Ballerina”, cambierà regista. A salire a bordo, infatti, sarà Len Wiseman, dietro la macchina da presa di “Underworld” e “Live free or die hard”, almeno stando alla notizia riportata da The Hollywood Reporter.

Al momento non sono stati svelati i dettagli relativi alla trama incentrata su una donna killer, il cui universo, legato all’accademia di danza, è stato introdotto da “John Wick 3: Parabellum”. Terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves, che ha incassato 323 milioni di dollari al botteghino mondiale, e di cui è stata già annunciata la lavorazione del quarto capitolo, nelle sale nel 2021.

Autore dello script Shay Hatten, il quale ha venduto il soggetto a Lionsgate nel 2017, quando aveva 23 anni. Hatten ha scritto la storia durante i week-end e le notti mentre lavorava come assistente di Robert Downey Jr. e, da quel momento in poi ha continuato scrivendo anche “Army of the Dead”, il nuovo film Netflix diretto da Zack Snyder.

A produrre saranno Basil Iwanyk, Erica Lee e da Chad Stahelski.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: