“West Side Story”, annunciata la conclusione delle riprese del remake di Steven Spielberg

“West Side Story”, annunciata la conclusione delle riprese del remake di Steven Spielberg

Le riprese di “West Side Story”, il nuovo film diretto da Steven Spielberg, sono ufficialmente terminate.

A dare l’annuncio, attraverso i propri canali social nel corso della giornata di ieri, la 20th Century Fox, che ha diffuso la notizia condividendo alcune nuove foto dal set che ritraggono l’intero cast accompagnate da una nota del regista, il quale si sofferma sulla produzione del remake del film vincitore dell’Oscar nel 1961.

“Sono le 12.10 del 28 settembre 2019 agli Steiner Studios nei Brooklyn Navy Yards, nella grande città di New York e abbiamo appena finito la nostra versione di West Side Story. È stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, sbalorditivo, commovente, infinitamente sorprendente con la storia e con la colonna sonora di uno dei musical più grandi al mondo. Il mio cast genialmente talentuoso, intensamente dedito, generoso e apparentemente instancabile e una troupe di centinaia di persone hanno dato al nostro film tutto quello che avevano, e posso già dire che il film che distribuiremo il 18 dicembre 2020 deve tutto a loro, così come glielo deve il loro immensamente grato regista. E dal momento che parliamo di gratitudine: ogni giorno degli ultimi quattro anni in cui abbiamo preparato, scelto il cast, immaginato West Side Story, io e la mia squadra, cast e troupe abbiamo camminato sulle orme di quattro giganti: Leonard Bernstein, Arthur Laurents, Jerome Robbins e Stephen Sondheim. Alla luce che hanno acceso sul mondo, alla saggezza, alla guida e al supporto di Stephen Sondheim e al generoso sostegno degli eredi di Bernstein, Laurents e Robbins, devo più di quanto sono in grado di esprimere. Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha prestato la sua bellezza e la sua energia, e noi abbiamo profondamente attinto dal suo superbo spirito multiculturale e sfaccettato. Inoltre abbiamo passato tre straordinarie settimane a girare a Paterson, nel New Jersey. Alla gente di New York e Paterson, grazie non solo per aver sopportato le nostre roulotte, le tende, le gru e le sequenze di ballo in mezzo alla strada, ma dal profondo del mio cuore, grazie per le calorose accoglienze che abbiamo avuto ovunque, dai pedoni ai poliziotti, dagli abitanti dei quartieri ai bambini. Non avremmo potuto fare il nostro musical senza di voi”.

Il film vede, Tony membro della banda dei Jets, interpretato da Ansel Elgort, innamorarsi di Maria, Rachel Zegler, sorella del leader della gang rivale degli Sharks, Bernardo, David Alvarez. Un amore contrastato il loro, che porterà ad inevitabili tragiche conseguenze.

“West Side Story” approderà nelle sale il 18 dicembre 2020.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: