“Nightmare Alley”: David Strathairn ufficialmente nel cast del nuovo film di Guillermo del Toro

“Nightmare Alley”: David Strathairn ufficialmente nel cast del nuovo film di Guillermo del Toro

Anche David Strathairn, nominato all’Oscar per “Good Night, and Good Luck” di George Clooney, del 2006, si è unito ufficialmente al cast di “Nightmare Alley”, il nuovo progetto scritto e diretto da Guillermo del Toro, autore anche della sceneggiatura assieme a Kim Morgan.

Il progetto targato Fox Searchlight, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo noir di William Lindsay del 1946, portato precedentemente sul grande schermo nel 1947 ed interpretato allora da Tyron Power.

La storia, il cui cast include già i nomi di Toni Collette, Rooney Mara e Cate Blanchett, vedrà al centro della scena un ambizioso truffatore, il quale entra in combutta con una giovane astuta psichiatra, con l’obiettivo di manipolare a proprio favore chiunque capiti loro a tiro. Ma con il tempo lui stesso finirà per soggiogato, passando così da carnefice a vittima.

A far parte del team doveva essere anche Michael Shannon, ma a causa di alcuni problemi relativi alle riprese ciò non è stato possibile. Strathairn, che vestirà i panni del marito alcolizzato della Collette, è apparso recentemente in “Gozilla: King of the Monsters” e “My dinner with Herve”.

“Nightmare Alley”, il cui inizio riprese è fissato per il prossimo autunno, è prodotto e finanziato dalla TSG Entertainment di Del Toro e J. Miles Dale, e sarà distribuito a livello mondiale dalla Fox Searchlight che ne ha acquisito i diritti.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: