Festa del Cinema di Roma, Cristina Comencini chiuderà la 14esima edizione con il suo “Tornare”

Festa del Cinema di Roma, Cristina Comencini chiuderà la 14esima edizione con il suo “Tornare”

Sarà “Tornare”, di Cristina Comencini, nominata all’Oscar per la Categoria Miglior Film Straniero con “La Bestia nel Cuore”, vincitrice di due Nastri d’Argento, Miglior Sceneggiatura per “Il più bel giorno della mia vita”, e uno Speciale per “Latin Lover”, a chiudere la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre.

Ambientato nella Napoli degli anni ’90, al centro della scena c’è la quarantenne Alice, che rientra dall’America in seguito alla morte del padre. Di comune accordo con la sorella, decide di vendere la casa di famiglia, e nel liberarla si rendono conto che all’interno dell’abitazione vi vive una giovane e bellissima ragazza, con la quale Alice inizia un intenso dialogo, proprio come con Marc, uomo affascinante incontrato alla commemorazione del padre. Prende forma così attorno a lei un mondo intrigante e pericoloso, che apre inaspettatamente degli squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.

Interpreti della storia, Giovanna Mezzogiorno, protagonista de “La Bestia nel Cuore”, e Vincenzo Amato.

Distribuito da Vision Distribution, “Tornare”, è una produzione Lumiere & Co. con Rai Cinema.

“Sono onorato di chiudere la Festa del Cinema con il film di Cristina Comencini” – ha dichiarato il Direttore Artistico Antonio Monda “Ammiro il coraggio e l’onestà con cui riesce a raccontare il dolore in una splendida Napoli assolutamente inedita nel cinema italiano.”

FONTE ROMACINEMAFEST.IT


Pubblicato

in

da

Tag: