Festa del Cinema di Roma: Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 14esina edizione

Festa del Cinema di Roma: Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 14esima edizione

La Festa del Cinema di Roma è oramai alle porte, il prossimo 17 ottobre infatti il sipario sulla 14esima edizione si alzerà e, come precedentemente svelato, sarà il film diretto ed interpretato da Edward Norton “Motherless Brooklyn – I Segreti di una Città”, a dare inizio alle danze, che termineranno il 27 ottobre.

Come lo scorso anno naturalmente nel corso dell’evento saranno assegnati due Premi alla Carriera, uno a Bill Murray, che sarà consegnato da Wes Anderson, e l’altro all’attrice statunitense Viola Davis. A dare l’annuncio il Direttore Artistico Antonio Monda assieme al Presidente della Fondazione del Cinema per Roma Laura Colli, d’intesa con Francesca Via, Direttore Generale.

Occasione inoltre, che vedrà la Davis, protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico, in cui ripercorrerà il proprio eccellente viaggio artistico cinematografico, televisivo e teatrale.

“Viola Davis è un’attrice straordinaria, che è riuscita a trasformare la sincerità e la dignità in sublime arte recitativa” – ha dichiarato Antonio Monda“E’ un grande onore per me, e per tutta la Festa, celebrare il formidabile talento e la sua profonda umanità.”

Viola Davis è stata la prima attrice afroamericana ad aggiudicarsi i premi Oscar, Emmy e Tony. Candidata tre volte agli Academy Award, ha vinto nel 2017, il riconoscimento come Miglior Attrice non Protagonista per “Barriere”, e ricevuto due Tony Award per il lavoro nelle opere teatrali “Barriere” e “King Hedley II”, e nel 2015 è stata la prima afroamericana a conquistare il premio come Miglior Attrice Protagonista in una serie drammatica per “Per le Regole del Delitto Perfetto”, per cui ha ottenuto altre due candidature nel 2016 e 2019.

FONTE ROMACINEMAFEST.IT


Pubblicato

in

da

Tag: